In mercati competitivi come quello del rilievo edilizio, esistono differenze significative tra prezzo, servizio e qualità. In Svizzera vi è una vasta offerta di fornitori di servizi di rilievo che propongono modelli 3D e planimetrie 2D a partire da dati di nuvole di punti.
Dalla nostra lunga esperienza, l’80% dei dati delle nuvole di punti presenta errori. Senza il nostro workflow sviluppato internamente e senza le correzioni apportate, queste imprecisioni ed errori verrebbero trasmessi ai modelli 3D o ai piani 2D.
Vantaggi delle soluzioni VDE La soddisfazione e la gioia per la qualità durano più a lungo rispetto all’offerta più economica. Evitare consapevolmente o per ignoranza le deviazioni presenti nelle nuvole di punti può far risparmiare tempo nell’elaborazione, e questo si riflette naturalmente sul prezzo. Tuttavia, i problemi emergono sicuramente durante la realizzazione del progetto a causa di un rilievo dello stato di fatto inaccurato.
Con il workflow VDE, questo rischio viene escluso già prima della modellazione. Il nostro team di esperti professionisti del rilievo identifica già durante il processo di acquisizione elementi critici e sfidanti. Grazie alla nostra esperienza, sappiamo quali aspetti sono rilevanti per una valutazione precisa e possiamo raccogliere dati di alta qualità direttamente sul posto.
La maggior parte dei dati delle nuvole di punti contiene spostamenti ed errori, che non possono essere completamente evitati neanche con un utilizzo professionale del laser scanner.
Per garantire la precisione richiesta, correggiamo ed eliminiamo gli errori nelle nuvole di punti prima di iniziare il processo di modellazione. Grazie al nostro workflow possiamo garantire l’accuratezza e la precisione dei dati.
Questo permette di ridurre i costi derivanti da eventuali errori di progettazione e dalle modifiche necessarie durante la fase di costruzione.
Comprendiamo gli standard di architettura e BIM.