La creazione di basi progettuali per immobili è un compito complesso Richiede la raccolta di dettagli complessi, il più rapidamente e precisamente possibile, senza interrompere le attività o causare disagi.
È quindi chiaro che gli studi di rilievo che eseguono questo lavoro hanno bisogno di uno strumento all’altezza della sfida. Ecco quattro motivi per cui dovresti scegliere il rilievo di edifici tramite scansione laser 3D per la rilevazione degli immobili.
Rilevamento dell’intera proprietà in modo non invasivo ed efficiente La scansione con un laser scanner 3D è senza contatto ed è sicura sia per le persone che per le macchine presenti nell’edificio.
Il più grande vantaggio dei laser scanner terrestri 3D è probabilmente la velocità. Il nostro scanner ha una velocità di scansione fino a un milione di punti al secondo, il che significa che anche le strutture più grandi possono essere rilevate in pochi minuti.
Il tempo necessario per la scansione di ogni ambiente è quindi molto ridotto, e le persone all’interno possono continuare il loro lavoro o la loro vita quotidiana senza interruzioni. Non è quindi necessario dedicare molto tempo o preparazioni per eseguire un rilievo completo dell’edificio.
A cosa serve la scansione laser 3D? Individuare le sfide progettuali prima che diventino problemi Spesso sottovalutato, ma i dati raccolti con il laser scanner 3D possono aiutarti a riconoscere in anticipo quali elementi e componenti dell’edificio rappresentano particolari sfide progettuali.
I modelli creati a partire dalla scansione laser catturano ogni elemento architettonico e strutturale del sito con precisione millimetrica. Questi modelli sono così completi da evidenziare dettagli che ad occhio nudo potrebbero non essere immediatamente visibili. Saprai con esattezza quali pareti sono storte o dove travi e pilastri ostacolano il progetto – risparmiando così tempo e denaro durante l’esecuzione.
Come vengono elaborati i dati da laser scanner? I laser scanner documentano ogni dettaglio e permettono visite virtuali Le scansioni sono così dettagliate da catturare praticamente ogni particolare, riducendo al minimo il rischio di omissioni nei dati.
Strumenti come il RiPANO Viewer ti consentono di visitare virtualmente il sito tutte le volte che vuoi. Queste visite virtuali sono così realistiche da eliminare la necessità di ulteriori sopralluoghi fisici.
RiPANO integra immagini a 360° in un tour virtuale dell’edificio scansionato. In questo strumento puoi facilmente prendere misure di altezze, distanze e visualizzare gli ambienti in modo dettagliato.
Risparmia tempo e lavora nel tuo ambiente CAD abituale Lavora nel software a te familiare. Grazie a lunga esperienza, possiamo fornirti dati compatibili con quasi tutti i CAD più diffusi. VDE fornisce planimetrie 2D e modelli 3D in ArchiCAD, Vectorworks, Revit, Allplan e molte soluzioni IFC.
I modelli 3D creati dai dati del laser scanner sono così dettagliati che garantiscono una pianificazione affidabile e senza intoppi. Nelle valutazioni 3D e 2D non ci sono limiti: a seconda delle tue esigenze possiamo sviluppare ogni dettaglio con precisione assoluta.