Ecco perché lavoriamo in 3D. Oggi può rimanere competitivo solo chi, grazie alla progettazione digitale, permette un utilizzo versatile dei dati – da parte del committente, delle autorità e dei progettisti coinvolti.
Con un modello 3D, l’edificio può essere rappresentato sia fisicamente che virtualmente – dal concept al dettaglio – in sezioni per piano, come edificio completo o integrato nel contesto urbano.
Il modello 3D consente l’aggiornamento rapido di elaborati grafici e computi metrici. Questo comporta un risparmio di tempo nella gestione del progetto e una capacità immediata di fornire informazioni a committenti, progettisti specialisti e imprese esecutrici.
Molti errori diventano visibili nel modello 3D, senza la necessità di un’analisi comparativa dettagliata tra elaborati – spesso lunga e complessa.
La progettazione 3D rappresenta il primo passo verso il BIM. Il BIM, attraverso il modello informativo, garantisce una trasparenza completa durante l’intero ciclo di vita dell’edificio ed è ormai uno standard riconosciuto a livello internazionale nel settore delle costruzioni.
VDE realizza per voi modelli 3D ad alta precisione, che rappresentano la base ideale per tutti i vostri progetti. Grazie alla nostra lunga esperienza, siamo in grado di fornire i dati ottimizzati per quasi tutti i software CAD.